Spaccio di droga a Forlì: pusher arrestato con 36 dosi di cocaina

A Forlì prosegue l’azione di contrasto della Polizia di Stato alla diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto tra le giovani generazioni e nelle principali aree di aggregazione cittadina, tra cui bar e scuole. Infatti, nei giorni scorsi, nel corso di due distinte operazioni, personale della Squadra Mobile ha arrestato un cittadino straniero trovato in possesso di cocaina, ed ha segnalato alla Prefettura tre assuntori di cocaina. In particolare nel pomeriggio di lunedì, nel corso di un servizio di appostamento in via Pelacano, i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato un giovane straniero fermo a bordo di un veicolo, come se fosse in attesa di qualcuno. Il giovane, già vecchia conoscenza degli investigatori della Narcotici, ha aperto la portiera ed è salito un uomo a bordo, rivelatosi successivamente un cliente abituale. In effetti i poliziotti della Squadra mobile hanno notato movimenti tipici di una cessione di stupefacenti. Immediato il blitz e successiva perquisizione: sono stati rinvenuti ben 36 dosi di cocaina già confezionate e la somma in contanti di circa 800 euro, composta prevalentemente da banconote di piccolo taglio. Proprio in presenza dei poliziotti il telefono dell’uomo continuava a squillare ed erano numerosi clienti che chiedevano insistentemente lo stupefacente. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza e condotto in Questura. I successivi approfondimenti hanno evidenziato che l’uomo aveva già una condanna per reati in materia di stupefacenti, era rimasto nel “giro” ed era tra i principali riferimenti del quartiere per l’approvvigionamento di stupefacenti. Il cliente, invece, è stato segnalato alla prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale. In un medesimo contesto operativo e nelle adiacenze del parco cittadino Paul Harris, gli investigatori della Squadra Mobile, nel corso di controlli, hanno individuato due giovani in possesso di singole dosi di cocaina e li hanno segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti.

Commenti

  1. Si è sempre detto che Forlì è una città tranquilla, vivibile soprattutto se confrontata con altre realtà come alcune grandi città in altre regioni d’Italia.
    Temo che la cosa stia sfuggendo di mano e temo anche che in un prossimo futuro, se non si interverrà
    pesantemente per contrastare ed auspicabilmente debellare questa piaga dello spaccio di droga, potremmo non essere più quella relativa “oasi di tranquillità” cui siamo sempre stati abituati. Ormai la situazione è sotto gli occhi di tutti!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui