A Sorrivoli, uno dei balconi della Romagna, si è staccato l'intero versante sottostante il centro storico. Il sindaco di Roncofreddo Sara Bartolini fa il punto della situazione: "Tutte le strade del territorio sono state coinvolte da frane e cedimenti della carreggiata, in alcuni casi le strade sono state completamente distrutte.
Ci sono frazioni che sono state isolate fino a ieri mattina mentre la frazione di Ardiano risulta ancora isolata perchè non raggiungibile su gomma; neanche i mezzi di movimento terra coinvolti, infatti, sono riusciti ad aprire la Via Rudigliano che vedrà domattina l'intervento di mezzi più strutturati; altre sono le zone completamente isolate: Via Cà Valerio, Via Montebora.
Una grossa frana ha purtroppo coinvolto la frazione di Sorrivoli costringendo lo sgombero delle abitazioni su piazza Roverella e su parte di Via Rampa: si è staccato l'intero versante sottostante il centro storico mettendo a rischio la popolazione. Stessa sorte per un'area esterna di piazza Byron a Monteleone che ha comportato l'ordinanza di sgombero per altre abitazioni come in altre zone del comune.