T-shirt: idee di stile per valorizzare al massimo un capo intramontabile

Quando si parla di capi che, nonostante il tempo che passa, non perdono il loro fascino, un doveroso cenno va dedicato alla t-shirt, che ha anche l’oggettivo vantaggio di essere pratica e versatile.
Chi pensa che chiamarla in causa voglia dire non avere riferimenti dal punto di vista dello stile, può anche cambiare idea. Scopriamo qualche spunto nelle prossime righe di questo articolo!
T-shirt e pantaloni cargo: il look street style per eccellenza
Iniziamo la nostra carrellata di idee di stile che vedono in primo piano la t-shirt parlando dell’abbinamento tra questo capo e i pantaloni cargo. Si tratta di un look che, più di altri, è in grado di raccontare l’universo degli street style.
Per quanto riguarda le peculiarità della t shirt, si può spaziare dalla customizzazione - Wordans è uno dei siti più celebri da considerare quando si parla di personalizzazione dei capi di abbigliamento - a fantasie che richiamano lo stile jungle.
T-shirt sotto la salopette
La salopette è, ormai da tempo, un capo apprezzatissimo da chi cerca un look semplice, adatto agli impegni di tutti i giorni. Non più confinata nell’universo dei look premaman, può essere, per esempio, abbinata a una semplice t-shirt bianca.
Questo capo sotto la salopette - attenzione: non deve essere per forza di jeans - è adatto sia alle giornate di lavoro in ufficio, sia ai momenti all’insegna del tempo libero in cui, per esempio, ci si concede un aperitivo con gli amici.
Le calzature giuste
Quando si parla di abbinamenti ideali per valorizzare la t-shirt, non sempre il primo pensiero corre alle calzature. Sono, invece, un dettaglio prezioso per esaltare al meglio il capo oggetto di queste righe e l’outfit in generale.
Anche una semplice, se così si può definire, t-shirt bianca può brillare se la si indossa con le calzature adatte. Un esempio? Per un look perfetto per le mezze stagioni, si può sfoggiare una t-shirt bianca semplice, una gonna al ginocchio in pelle e un bel paio di stivali alti, rigorosamente neri.
Sensualità, comodità e semplicità si fondono in questo outfit, che ha il suo perché pure nei giorni di freddo se si porta con sé una giacca leggera.
Gonna e t-shirt, un mix che incanta
Quello che vede in primo piano la gonna e la t-shirt è un abbinamento che incanta e che risulta adatto sia ai contesti di lavoro dove non vige un’eccessiva formalità, sia al tempo libero.
Chi vuole osare, può optare per una t-shirt con dettagli come borchie e strass e per la scelta di indossare, al posto della gonna lunga che va tanto di moda negli ultimi anni, una vertiginosa mini.
T-shirt e pantaloni in pelle, un look che narra di grinta e sensualità
Quante volte, guardando una t-shirt bianca, abbiamo pensato di non poterla abbinare e di avere occasione di utilizzarla solo nei casi in cui proprio non c’è altro da mettere? Bene, non è affatto vero!
Questo capo può essere protagonista di look all’insegna della grinta e della sensualità. Nelle righe precedenti, abbiamo fatto cenno alla gonna in pelle al ginocchio.
Perché non provare anche l’abbinamento con i pantaloni in pelle, rigorosamente a sigaretta, così da esaltare al massimo la silhouette? In questi casi, a fare la differenza contribuiscono anche gli accessori.
La borsa, per esempio, dovrebbe essere scelta nera come i pantaloni, in modo da portare l’attenzione sul contrasto cromatico più semplice in assoluto, ossia quello tra il colore chiaro per eccellenza e quello più scuro tra tutti.
Si può mettere la cintura? Assolutamente sì, ma avendo cura di orientarsi verso modelli caratterizzati da fibbie non troppo vistose. Per quanto riguarda la t-shirt, la si può scegliere completamente bianca, ma anche con dettagli originali come le maniche in pizzo.