Penne a sfera, matite e materiale per la scrittura

Oggi siamo abituati ad utilizzare spesso supporti digitali, notebook, tablet e applicazioni varie per scrivere, comunicare e prendere appunti, tuttavia il materiale per la scrittura, il disegno e gli schizzi deve essere sempre a disposizione, in quanto risulta sempre indispensabile, sia nel lavoro che nello studio.

Un ufficio deve essere infatti attrezzato con una dotazione sufficiente per scrivere, firmare, segnare note e appunti e così via.

Online è possibile acquistare penne di tutti i tipi per scrivere: dalle classiche penne a sfera ai pennarelli a punta finissima, alle matite e portamine, e tutto quanto d’altro possa essere necessario per la scrittura.

Acquistare online il materiale di cartoleria e cancelleria significa inoltre poter usufruire di sconti, promozioni ed offerte speciali, oltre alla comodità di ricevere tutto al recapito desiderato: un’occasione ideale per avere sempre a disposizione un’ottima scorta di prodotti.

Penne a sfera classiche o penne a inchiostro gel?

La penna a sfera a cui siamo abituati oramai da decine di anni è ancora l’accessorio per la scrittura più diffuso e utilizzato, in quanto molto versatile, economica e di lunga durata. Le penne a scatto, in particolare, sono molto pratiche e spesso vengono distribuite anche come gadget nel corso di eventi, fiere e congressi.

La penna con inchiostro gel è un’ottima alternativa alla penna a sfera, poiché offre un tratto molto fluido e regolare, che in alcuni casi può essere cancellato anche con la gomma da matita. Sia le penne a sfera che le penne con inchiostro gel oggi sono disponibili in tanti colori, dai classici blu, rosso e nero, alle tinte vivaci e fluorescenti.

Per quanto riguarda il materiale con cui vengono realizzate le penne a sfera, oggi si utilizza sempre più spesso materiale plastico riciclabile o addirittura cartone pressato: una scelta ideale per chi ha adottato un comportamento sostenibile per la propria azienda.

Pennarelli a punta fine per scrivere e disegnare

I pennarelli a punta fine sono la soluzione ideale per chi, oltre a scrivere, può avere necessità di fare rapidi schizzi, grazie alla versatilità e al tratto molto fine e preciso. Anche per questo tipo di prodotto non manca l’assortimento di colori e di sfumature, che consentono di realizzare qualsiasi tipo di progetto.

Con i pennarelli a punta fine si ottiene una scrittura molto elegante e precisa, un’ottima scelta per chi ama anche l’arte della calligrafia ma desidera uno strumento più pratico di una stilografica o di un pennino a inchiostro.

Matite e portamine per il disegno e lo schizzo

Anche le matite sono strumenti molto versatili, che consentono di disegnare, schizzare, ma anche di scrivere note e appunti facilmente cancellabili, senza quindi danneggiare il supporto di riferimento.

Le matite in legno classiche sono sempre le più gradite, in quanto economiche, leggere e adatte per svolgere ogni tipo di lavoro, dal disegno alla calligrafia. Oggi comunque si ricorre molto spesso alle matite con portamina, soprattutto per chi deve eseguire schizzi e disegni di carattere tecnico e ha bisogno di un tratto molto sottile, regolare e preciso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui