Il mondo degli orologi di Daniel Wellington

Se si pensa, oggi, ai concetti di eleganza, sobrietà e stile senza tempo nel mondo dell’orologeria, non possono non balzare alla mente gli orologi Daniel Wellington. Creazioni uniche, nate per riprendere uno stile classicheggiante tipicamente britannico, aggiungendo ad esso un importante fattore di versatilità e freschezza. Questi sono infatti gli elementi alla base della formula creativa di un Daniel Wellington, che dal 2011 ha rivoluzionato il settore degli orologi per uomo e donna dando nuovo lustro ai design semplici e minimalisti e, soprattutto, ai cinturini intercambiabili, che divengono così non più semplici accessori, ma vere e proprie manifestazioni del proprio essere. Uno stile giovanile - che però ben si applica a ogni età e contesto sociale - e materiali di prima qualità rendono i Daniel Wellington delle creazioni senza pari, in cui una meccanica impeccabile incontra i migliori tessuti e le pelli più nobili, per restituire un feeling premium in ogni momento della propria giornata, impreziosendo i nostri outfit a prescindere dalla situazione in cui ci troviamo. Il brand scandinavo offre oggi un ampio ventaglio di opzioni e modelli disponibili, indi per cui trovare la soluzione ideale per sé può richiedere qualche sforzo in più del previsto, specie se non si ha dimestichezza né con le creazioni del marchio, né tantomeno con l’orologeria in generale. Meglio affidarsi, quindi, a store specializzati e gestiti da esperti del settore: se dunque cerchi gli orologi Daniel Wellington vedi le offerte di Madi Gioielli e degli store più apprezzati e con maggior trust sul mercato.
La storia degli orologi Daniel Wellington
Quello di Daniel Wellington è un marchio nato dall’istinto che permea una coincidenza: Filip Tysander, giovane imprenditore svedese, conobbe nel 2011 un uomo britannico che lo colpì particolarmente per la sua eleganza, le sue grandi storie, e un piccolo - ma fondamentale - dettaglio che lo caratterizzava: un Rolex con cinturino NATO. Un orologio semplicemente bellissimo, caratterizzato da un cinturino che ne impreziosiva l’aspetto e ne evolveva il design. Tysander ne rimase affascinato, ma era convinto che la cassa del Rolex fosse troppo grande per un cinturino del genere, e inoltre ebbe l’intuizione secondo cui qualche colore in più, tanto caro alla moda preppy di quegli anni, avrebbe senz’altro donato a quel cinturino così prezioso. Nacquero così i primi prototipi dei suoi orologi, quegli stessi accessori che avrebbero poi spopolato in tutto il mondo. Mancava solo un nome che facesse da cappello alle sue creazioni, e le inglobasse tutte sotto un unico nome. Ma per Tysander la scelta fu più che ovvia: il nome sarebbe stato quello dell’uomo, suo nuovo amico, che l’aveva ispirato, ovvero Daniel Wellington.
Da quel momento, il marchio svedese di Filip Tysander ha reso il lusso non soltanto più accessibile e sostenibile, ma anche capace per davvero di adattarsi alla personalità di chiunque scegliesse di indossare un suo orologio.
Le peculiarità di un orologio Daniel Wellington
Caratterizzati da un design iconico e che mira alla neutralità, riuscendo a differenziare le sue versioni maschili da quelle femminili già solo nelle taglie disponibili e in alcuni dei materiali che li impreziosiscono, gli orologi Daniel Wellington si contraddistinguono per cinturini NATO realizzati in pelle di prima qualità o in maglia lavorati finemente, mentre le casse vengono realizzate in materiali come l’acciaio inossidabile, con possibili innesti di cristalli e pietre preziose che elevano ancor di più le collezioni più lussuose del brand. I movimenti sono poi in quarzo, e non mancano fattori importanti come la resistenza all’acqua fino a 3 atmosfere e diverse colorazioni, come il rose gold per le casse o il nero per i quadranti, passando per le diverse sfumature di colore applicate alla pelle dei cinturini.
Ognuno di questi elementi, dunque, contribuisce a una sensazione di lusso e piacevolezza completamente inedita, rendendo l’esperienza di indosso di un Daniel Wellington semplicemente irrinunciabile per ogni appassionato non solo di orologeria, ma anche e soprattutto di eleganza e bellezza in generale.