I vantaggi dei miscelatori per doccia da esterni

Oggigiorno, il mondo della Rubinetteria offre soluzioni di altissimo livello qualitativo per far coincidere la massima praticità ai più elevati gradi di comfort d’utilizzo. Ne sono una dimostrazione i miscelatori per doccia da esterni, che si caratterizzano di un corpo “a vista” collegato, poi, a un doccino o magari a un saliscendi da doccia. Questa tipologia di prodotti si presta particolarmente a installazioni facili e veloci, oltre che tendenzialmente più economiche rispetto alle controparti a incasso, ad esempio. Ciò lo si deve al fatto che i miscelatori per doccia da esterni si adattano rapidamente anche a quegli alloggi ove sono già presenti degli impianti idrici, oltre al fatto che - per essere installati - non è necessario rompere il muro o le piastrelle del bagno. Questa tipologia di miscelatori, inoltre, garantisce soluzioni ad alta longevità, visto l’impiego di materiali di prima qualità ed elevata resistenza.
In altre parole, questi prodotti garantiscono praticità, comfort e maneggevolezza, il tutto senza rinunciare a linee estetiche delicate e dal fascino moderno, purché si badi bene a scegliere un prodotto che sia in linea con lo stile e l’architettura - e dunque le forme e dimensioni - della propria doccia e del bagno in generale. Per questo, diviene fondamentale optare per un miscelatore doccia da esterno che venga offerto da store specializzati come RubinetteriaShop, così da potersi interfacciare con esperti del settore capaci di fornire i migliori consigli possibili in quest’ambito.
Le caratteristiche di un miscelatore da esterni
Un miscelatore da esterno si compone di un corpo di dimensioni tendenzialmente standard, con un interasse di circa 15 cm che collega i due comandi per la gestione dell’acqua calda e dell’acqua fredda. All’interasse è poi solitamente collegato un doccino o un saliscendi per il soffione.
Le dimensioni di questi prodotti, dunque, sono esigue e fanno sì che essi non ingombrino più del dovuto, specie se si opta per miscelatori dal design essenziale. Proprio in termini di design, infatti, questa tipologia di miscelatori offre soluzioni minimal e dal gusto contemporaneo, perfette per spazi ristretti e bagni ultra-moderni, o anche soluzioni più articolate, capaci dunque di integrarsi al meglio anche con architetture dal sapore più vintage e classicheggiante. Come lecito aspettarsi, il materiale di questi miscelatori contribuisce in modo importante al loro design, con soluzioni in acciaio di prima qualità che si prestano ottimamente a uno stile minimal e altri prodotti, invece, impreziositi da elementi in ceramica, vetro e materiali preziosi che contribuiscono a uno stile classico più marcato e ammaliante. Non mancano, poi, modelli provvisti di deviatore, ovverosia capaci di direzionare il getto d’acqua dal doccino al soffione e viceversa, implementando anche i comandi dell’idromassaggio in caso se ne disponga. Un tripudio di tecnologia e qualità tecnica, in soluzioni che possono essere tanto semplici quanto appariscenti e dettagliate, in base esclusivamente ai nostri gusti e a ciò che più vogliamo per il nostro bagno.
Perché scegliere un miscelatore per doccia da esterni
I motivi per cui prediligere un miscelatore per doccia da esterno sono da rintracciare nel fatto che, al netto di un maggiore ingombro rispetto alle sue varianti da incasso, si tratta di prodotti ben più versatili e comodi, che prediligono la rapidità nell’installazione e la funzionalità d’utilizzo su tutto. Questi dispositivi, infatti, risultano tendenzialmente più economici delle loro controparti, ma ugualmente duraturi e realizzati con materiali di alta qualità. Se a ciò aggiungiamo l’impegno da parte delle aziende di rubinetteria moderne nel creare design avvolgenti e intriganti per far sì che il miscelatore sposi completamente lo stile di arredo delle case di ognuno di noi, ecco che i vantaggi nell’installazione di un miscelatore da esterni divengono evidenti e concreti.