Cosa si intende per link building di qualità?
Link building: perché è così importante per un sito web?
Per promuovere un sito web vengono messe in atto diverse strategie di marketing. Non è infatti sufficiente creare un sito web ad hoc per raggiungere i propri obiettivi. Sarà anche necessario fare in modo che il sito sia visibile per tutti coloro che potrebbero essere interessati ai nostri prodotti/servizi.Il compito della SEO è proprio quello di rendere un sito più visibile agli occhi dei motori di ricerca. Un sito web ottimizzato ha molte più possibilità di apparire in prima pagina tra i risultati di ricerca quando un utente fa una ricerca attinente.
Gli esperti di SEO sono d’accordo nel riconoscere che la realizzazione di una rete di link di rimando verso il sito che si vuole promuovere rimane una delle tecniche di SEO più potenti.
Questo perché Google valuta ogni link di rimando come una citazione di merito nei confronti del sito web, e di conseguenza tende a considerare quest’ultimo più autorevole.
Fare link building è un processo delicato, che deve essere eseguito con una certa attenzione. Affidare la link building a chi tende ad improvvisare potrebbe infatti fare più male che bene. Google è infatti in grado di distinguere i link di qualità da quelli irrilevanti, che potrebbero addirittura finire per penalizzare il sito web in questione.
È vero, è possibile anche ottenere dei link in maniera naturale quando si creano contenuti originali e di qualità o si mettono in atto altre strategie. Ma alcuni settori sono estremamente competitivi per sperare di attirare i link naturalmente. Contattare un’agenzia di link building affidabile sarà pertanto un passo fondamentale per aumentare velocemente l’autorevolezza del nostro sito. Su posizioneuno.it possiamo contattare un’agenzia web specializzata in questo segmento di marketing così importante e nello stesso tempo così delicato.
Quali sono i parametri che definiscono un link di qualità? Scopriamoli insieme.