Soccorso stradale a Rimini: vademecum di servizi e garanzie dopo un imprevisto

Bellaria Igea Marina, Sant’Arcangelo di Romagna, Rimini: cosa fare se si rimane a piedi con la propria auto sull’A14 o la SS 16? Un servizio di soccorso stradale h24 è la soluzione migliore.

Con le strade piene di buche, gallerie poco illuminate e il traffico vacanziero, gli imprevisti o i guasti alla propria autovettura sono cose che possono capitare. Non dobbiamo spaventarci perché la soluzione c’è ed è quella di chiamare un servizio di soccorso stradale 24 ore su 24 a Rimini, tutti i giorni della settimana, compresi i festivi. Questo ci permette di tirare un sospiro di sollievo, soprattutto quando l’avaria capita di notte, magari in strade che non conosciamo.

Per richiedere il soccorso stradale basta una telefonata ad un centro autorizzato e attrezzato con mezzi propri a svolgere questo compito. Il carro attrezzi arriva, carica il mezzo incidentato e il guidatore e li porta in officina. Alcune società specializzate offrono anche il servizio di riparazione e l’auto sostitutiva. È bene chiedere se l’officina può riparare il veicolo, non tutte lo fanno. Perciò informarsi è importante.

In caso di incidente con relativi danni, di solito, chi fornisce assistenza stradale fornisce anche assistenza peritale. Aperture di pratiche, liquidazione del danno, consigli e perizie. Insomma quelle faccende burocratiche che possono davvero rovinare una vacanza o una tranquilla giornata. Il professionista analizzerà l’incidente, l’ammontare del danno, valuterà il contratto di polizza e la copertura assicurativa. Si tratta di una vera e propria garanzia contro malfunzionamenti meccanici, elettronici, scoppi di pneumatici o incidenti vari che possono capitare sulle nostre strade.

In Romagna sono tante le autofficine che aiutano in caso di problemi. Tra le più conosciute e con una vasta gamma di servizi oltre al soccorso stradale, in tutte le ore giorno e lungo le arterie principali e secondarie di Rimini, è la GB Carrozzeria. Si trova a 3km dall’ingresso autostradale di Rimini Nord e sulla S.S. 16, altezza intersezione con via Tolemaide. Copre le zone di Rimini, Bellaria Igea Marina, Savignano a Mare, Santarcangelo, Cesenatico, San Mauro Mare, San Mauro Pascoli e paesi limitrofi. L’autofficina è attrezzata per effettuare interventi su tutti i modelli di autovettura, è dotata di tutti gli strumenti necessari per una veloce diagnosi elettronica ed una ancor più rapida risoluzione dei problemi. Soprattutto il suo personale è sempre disponibile e ricco di quella tipica cordialità romagnola che ci ha reso famosi nel mondo.

GB Carrozzeria è a Torre Pedrera di Rimini, in via Popilia, 337
3 Km uscita autostradale A14 di Rimini Nord
www.gbcarrozzeria.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui