Skate park di Cesenatico, terminati i lavori aggiuntivi con le luci

Al Naviskate Park di Cesenatico sono terminati i lavori “extra” previsti già in fase di progettazione: arriva l’estate e così la nuova struttura si presenterà tirata a lucido per cittadini e turisti. L’ultimo tocco sarà l’installazione di cestini e panchine per cui è già stato predisposto tutto, intanto è stata completata la pavimentazione dell’anello perimetrale e la piantumazione del prato. In funzione anche la fontana di acqua pubblica a disposizione di tutti gli utenti e soprattutto il nuovo impianto di pubblica illuminazione che permetterà di “allungare la vita” dello Skatepark: verrà, -infatti-, firmata un’ordinanza che prevede il prolungamento dell’orario di apertura.

Per questo insieme di interventi l’investimento è stato di 58.000 euro: 40.000 utilizzati sulla struttura stessa e già previsti in fase di progettazione; 18.000 ricavati da economie e utilizzati in collaborazione con Citelum per provvedere alla pubblica illuminazione che mancava.

Il Naviskate Park, impianto sportivo e di aggregazione che ha impreziosito Cesenatico in questi ultimi mesi, si completa e valorizza ancora di più una porzione del Parco di Levante altrimenti poco sfruttata. La struttura che è già diventata un punto di riferimento per i giovani di Cesenatico si inserisce perfettamente all’interno del panorama della zona con cura del verde e la piantumazione di 170 alberature operata a novembre 2020.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui