Servizi di noleggio: boom di ricerche online per i furgoni a 9 posti

La formula del noleggio è sempre più richiesta da privati, imprese e professionisti, soprattutto per quanto riguarda i veicoli commerciali. Secondo i dati Google Trends, negli ultimi 12 mesi le ricerche online per il noleggio pulmini a 9 posti sono aumentate del 70%, mostrando il crescente interesse verso questa tipologia di veicoli per il trasporto di persone.

In particolare, un furgone a 9 posti è un mezzo davvero versatile, adatto a tantissime necessità differenti sia in ambito privato che professionale e aziendale. Per il lavoro questi veicoli sono utili per tantissime finalità, ad esempio il trasporto dei dipendenti verso la sede aziendale, gli spostamenti dei lavoratori al cantiere, oppure la mobilità del team in occasione di fiere, congressi e altri eventi di settore.

Inoltre, è possibile raggiungere agilmente un ritiro sportivo o il luogo di una competizione, spostando tutta la squadra in modo funzionale e sicuro. Per i privati i veicoli a 9 posti sono un’ottima soluzione in molteplici contesti, ad esempio per organizzare un pellegrinaggio religioso, un viaggio con una famiglia di amici, una gita fuori porta con i nonni, oppure per un gruppo di amici che deve andare a un matrimonio, a un evento sportivo o a un concerto.

Dove noleggiare un furgone a 9 posti a prezzi convenienti

In Italia il miglior noleggio furgoni a 9 posti è offerto da Giffi Noleggi, impresa leader del settore dal 1999, in grado di offrire la massima professionalità e una rete capillare sul territorio in continua espansione. L’azienda italiana mette a disposizione una flotta di furgoni a 9 posti di nuova generazione, con la possibilità di noleggiare a breve e lungo termine un veicolo sicuro, efficiente e dotato di un equipaggiamento completo con ogni tipo di comfort.

Nel dettaglio, è possibile noleggiare online in modo semplice e veloce, basta compilare un breve modulo sul sito indicando alcune informazioni, altrimenti è possibile chiamare per ricevere assistenza da parte di un operatore esperto. Con il noleggio è possibile guidare il furgone 9 posti senza preoccupazioni, usufruendo di una formula che permette di personalizzare il servizio in base alle proprie necessità e concentrarsi sulle attività da svolgere.

Questo tipo di veicoli non richiede neanche abilitazioni di guida particolari, infatti è possibile guidare un furgone a 9 posti con la patente B, in quanto non sono richiesti documenti di guida speciali. Questa capacità rappresenta il numero massimo di persone che si possono trasportare con la patente di categoria B, perciò è possibile anche alternarsi alla guida e gestire l’itinerario con altri conducenti abilitati qualora il viaggio fosse particolarmente lungo.

I migliori furgoni 9 posti da noleggiare

Quando si deve noleggiare un furgone a 9 posti è importante scegliere il modello giusto, valutando con attenzione l’allestimento, la motorizzazione, la sicurezza e l’abitabilità disponibile. Un ottimo veicolo è il Ford Transit, equipaggiato con un abitacolo modulare che consente di scegliere la configurazione più adatta ad ogni circostanza, con pratiche porte scorrevoli per agevolare l’ingresso e l’uscita dei passeggeri e un eccellente comfort a bordo.

Il Ford Transit vanta anche un moderno impianto multimediale, un optional sempre molto utile in viaggio per l’intrattenimento dei passeggeri e le informazioni di guida al conducente. Il veicolo dispone di efficienti motorizzazioni turbodiesel EcoBlue, capaci di fornire un ottimo compromesso tra prestazioni, consumi ed emissioni di CO2. Non mancano anche avanzati sistemi di sicurezza, come l’ABS, l’ESC e una dotazione completa di airbag per la protezione degli occupanti.

Un’alternativa altrettanto valida è il Fiat Ducato 9 posti, un veicolo dotato di sedili ergonomici, un ottimo volume di carico e un abitacolo ben configurato. È presente anche un moderno sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, evoluti sistemi di assistenza alla guida ed efficienti motorizzazioni Multijet. La scelta ovviamente dipende dalle proprie esigenze, perciò è importante verificare la disponibilità del noleggiatore e chiedere un consiglio agli esperti dell’azienda di noleggio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui