Sergio Casabianca presenta il suo nuovo spettacolo

Spettacoli

È primavera anche a teatro, si riparte. Sergio Casabianca ritorna a marzo con un nuovo spettacolo comico: “Siamo tutti italiani, ma solo noi romagnoli”, ispirato al libro omonimo di Alessandro Savelli (Il Ponte Vecchio, 2005) e dedicato alla nostra terra, alla sua storia e soprattutto ai suoi abitanti. Gente ironica, capace di osservare la realtà con allegro disincanto e di rovesciare in commedia anche le situazioni più serie con battute pungenti. Uno spirito in cui Casabianca, da sempre affezionato alle tradizioni e al dialetto nostrano, si rispecchia fortemente.
«È uno spettacolo a cui tengo molto – commenta –, voglio portare in scena tutto l’orgoglio di essere romagnolo e divertire il pubblico con i miei aneddoti personali e anche con alcune letture dal libro di Savelli, che ha descritto in modo brillante il nostro carattere un po’ rustico, ma sempre generoso».
Lo spettacolo andrà in scena per la prima volta sabato 12 marzo al Teatro degli Atti di Rimini; ci saranno monologhi, racconti e vari aneddoti che spazieranno dalla campagna al rapporto del romagnolo con la Chiesa, dalla scuola ai bar di paese. Con una panoramica sulle origini e sulla storia della Romagna.
La tournée proseguirà con altre sette tappe: venerdì 1 aprile a Savignano, 7 aprile a Santarcangelo, 22 aprile a Verucchio, 30 aprile a Montescudo, 6 maggio a Coriano e 13 maggio a Cesenatico.
Biglietti sul circuito Liveticket. Info: 335 1207464 (Whatsapp)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui