Serate Doc a Castrocaro per promuovere il territorio

Castrocaro rilancia e propone i “Giovedì Doc”. Ogni giovedì sera, a partire dal 29 luglio fino al 30 settembre, sarà caratterizzato da un tema diverso e dalle ore 18 fino alle 22 i bar aderenti all’iniziativa faranno degustare i prodotti del territorio a Km0 interpretandoli con creatività e abbinandoli ai vini locali attraverso un percorso che porterà a scegliere tra le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio.

ACastrocaro Terme e Terra del Sole l’estate fuori porta si accende con un nuovo format proposto dal Consorzio di promozione turistica Castrumcari in collaborazione con il Comune. Sono ben 11 i pubblici esercizi che hanno aderito, moltissimi gli sponsor. Il primo giovedì sarà alla volta dell’ “AperiRomagnamia”, quelli a seguire prevedono degustazioni di pizza o crostini, di pasta o crescioni. In settembre, invece, saranno aperitivi a sorpresa magari riprendendo le serate che hanno avuto più successo. I giovedì sono doc per le eccellenze enogastronomiche a km0 che si potranno degustare durante le serate grazie alla collaborazione con le aziende del territorio, per la musica live proposta tra i migliori musicisti popolari romagnoli e le marching band itineranti e per lo shopping nelle boutiques dove la qualità è da sempre riconosciuta. I borghi, le vie e le piazze saranno animati dalle musiche popolari e dalle note itineranti delle marching band, mentre per chi desidera dedicarsi allo shopping serale i negozi saranno aperti. Non solo, per i più attivi e curiosi, oltre al giro-aperitivi, saranno proposte visite guidate, organizzate da ConfGuide Forlì-Cesena, alla scoperta dei luoghi più interessanti e nascosti di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Laura Mengozzi Guida Aigae , Bike To - Guida Cicloturistica ed eBike-eLlife, sarà possibile immergersi in affascinanti paesaggi partecipando a meravigliose escursioni a piedi e in e-bike sotto al cielo stellato delle colline romagnole. Insomma tutto è pronto, l’obiettivo riportare nella cittadina termale il pubblico e i visitatori anche provenienti dai territori limitrofi con azioni di riscoperta e fruizione delle eccellenze locali e creare una fidelizzazione che possa durare nel tempo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui