Senhit e Flo Rida stasera all’Eurovision per San Marino

Ci sarà anche lei, Senhit questa sera a Rotterdam sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021, in rappresentanza di San Marino. La cantante italo eritrea che in questi mesi ha conquistato il pubblico eurovisivo confermandosi tra gli artisti favoriti dai bookmakers, con il brano Adrenalina si esibirà in apertura della seconda semifinale insieme al rapper multiplatino Flo Rida.

A dare l’annuncio è stata la stessa Senhit l’altra sera attraverso i microfoni della BBC. Artista poliedrica, cantante, attrice e performer, conferma così il duetto che andrà ad impreziosire una performance che si preannuncia tra le più attese dell’edizione. Non a caso, Senhit è stata scelta da Ebu, ente organizzatore dell’Eurovision Song Contest, proprio per aprire sul palco dell’Ahoy Arena la seconda semifinale che si terrà oggi e verrà trasmessa in diretta in tutto il mondo (in Italia dalle 21 su Rai 4 con il commento di Saverio Raimondo e Ema Stockholma e su San Marino Rtv che trasmette su piattaforma satellitare Sky Italia canale 520, su piattaforma satellitare TV Sat canale 93 e sul Ddt sui canali 73 e 573 Hd).

Le prove aperte alla stampa hanno già suscitato in questi giorni commenti entusiastici per la voce di Senhit, il ritmo e la melodia coinvolgenti e travolgenti del brano, la coreografia fuori dal comune e la scenografia ricercata, composta da ledwall coloratissimi e fuochi d’artificio. “Adrenalina”, composta da pluripremiati autori di diverse nazionalità, è una hit up-tempo con un ritmo coinvolgente e uno stile internazionale, in cui si fondono electro pop, suoni latini e anche strumenti particolari che provengono dall’Eritrea, terra di origine di Senhit, ovvero il keberö (tamburo) e il krar (chitarra). Il brano, nella versione attualmente in radio, vede il featuring di Flo Rida ed è accompagnato da un video con la regia di Luca Tommassini

L’artista arriverà sul palco incoronata come una regina “Freaky” grazie all’esclusivo copricapo-scultura di Giuseppe Fata, che l’ha accompagnata durante le prime prove e sul red carpet.

Liberata dalla corona, Senhit si trasformerà in una guerriera e salirà su una speciale pedana rotante (brevettata come la più veloce del mondo) insieme a 4 ballerini (Ilaria Cavola, Stefano Ferrari, Patrizio Ratto, Lucrezia Stopponi) per raggiungere il suo sogno americano impersonato da Flo Rida: un viaggio che dura pochi minuti ma si espande oltre i confini dell’immaginazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui