Schianto sulla Ravegnana: la vittima era un noto ristoratore

Ravenna

Si chiama Giovanni Gennari la vittima dell'incidente avvenuto ieri sera lungo via Ravegnana tra le frazioni di Longana e Ghibullo. Nato a Forlì il 29 aprile, Gennari aveva 53 anni ed era titolare insieme alla moglie Daniela dell'Osteria Al Boschetto, noto ristorante di San Michele.

La dinamica
Ieri sera Gennari si trovava solo alla guida del fuoristrada, un Ford Ranger, che stando a quanto emerso dai primi rilievi effettuati dalla polizia Stradale, stava transitando lungo la Statale 67 “Tosco Romagnola” da Forlì verso Ravenna. Giunto all’altezza del chilometro 208,300, a poca distanza dall’incrocio con via Santuzza, svincolo che precede il centro abitato di Longana, si è scontrato con un camion che procedeva nella direzione opposta. Un impatto tremendo. In seguito all’urto, avvenuto tra la parte frontale sinistra dei due mezzi, il pickup di Gennari si è intraversato per fermarsi in perpendicolare rispetto alla carreggiata, con le ruote posteriori a ridosso dell’argine del Ronco e la parte restante del veicolo a occupare metà della strada.
Illeso invece il conducente dell’autospurgo, che nello schianto ha sbandato verso destra sfondando il guardrail e rischiando di precipitare nella scarpata opposta alla sponda del fiume. Per stabilizzare il veicolo ed evitarne il ribaltamento sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che oltre a illuminare l’area completamente buia, hanno assicurato il mezzo pesante, bloccandolo con dei tiranti.
Sul posto anche il personale di Anas per verificare le condizioni della strada, rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi e per gestire la viabilità deviata lungo due diverse strade provinciali.

Ristoratore insieme alla moglie
Nato a Forlì il 29 aprile del 1969, Gennari gestiva ormai da 21 anni l’osteria Al Boschetto insieme alla moglie Daniela. Lei ai tavoli, lui in cucina. Da chef formatosi all’alberghiero, Giovanni esprimeva la propria creatività nei piatti da quando, nel 2001 appunto, i coniugi avevano aperto il ristorante dei loro sogni; un’attività a pieno regime in questi giorni di pranzi e cenoni durante i quali nessuno avrebbe mai immaginato di dover affrontare una simile tragedia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui