Schianto frontale con 2 morti a Cesena: ecco chi erano le vittime

Archivio

Terribile frontale in via Linaro, la strada che da Borello va a Piavola. Da una parte un motociclista residente in zona, dall’altra un gruppo di 7 ciclisti provenienti da Ravenna, che erano arrivati in auto fino a Borello e stavano per completare la loro pedalata per poi fare ritorno a casa.

Nel drammatico bilancio dell’incidente avvenuto ieri intorno alle 13 hanno perso la vita Marco Iannone, manager ravennate di 58 anni, ciclista del Forum Bike di Ravenna, e il centauro Adriano Giorgi, 67 anni, nato a Civitella ma residente in zona.

Secondo i rilievi effettuati dalla polizia locale, con la strada che è rimasta chiusa per parecchie ore, Giorgi a bordo della sua Aprilia Tuono 1000 stava percorrendo via Linaro, la strada provinciale 29 che collega l’omonima frazione del comune di Mercato Saraceno con Borello di Cesena. Il centauro aveva da poco superato alcuni amici incrociati lungo la strada, aveva fatto loro un cenno di saluto e secondo le testimonianze non pare procedesse a una velocità particolarmente sostenuta. Giunto all’altezza del chilometro 2, per cause in corso di accertamento, in prossimità di una curva ha travolto il gruppo di sette ciclisti provenienti dal Ravennate, che stava procedendo nell’opposta direzione. La polizia locale dovrà stabilire chi ha invaso la carreggiata opposta di marcia.

I due morti praticamente sul colpo. Ferito un altro ciclista: per lui fratture scomposte al gomito ed è stato dimesso ieri in serata.

Marco Iannone era uno fra gli instancabili del Forum Bike. Amministratore delegato di un’azienda del modenese, Iannone aveva una pluriennale esperienza nel campo dell’amministrazione e gestione di aziende multinazionali e cooperative in vari settori, dall’edilizia all’agroalimentare. Lascia la moglie e due figli di 31 e 27 anni.

Adriano Giorgi abitava a Luzzena ed era un ex muratore. Lascia la moglie, due figli e quattro nipoti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui