Schianto contro un albero, muore 85enne

Archivio

Viaggiava a bordo della sua utilitaria nella tarda serata tra sabato e domenica. All’improvviso ha perso il controllo e si è schiantato contro un albero. Uno schianto violento tanto da far cappottare l’automobile e mandarla in fiamme. Tuttavia, è solo dopo più di 78 ore che Ennio Pantieri, 85 anni, residente a Forlì, ha esalato l’ultimo respiro nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Insieme a Pantieri, seduto al posto del passeggero, un uomo di 82 anni. Le sue ferite sono state dichiarate dai medici guaribili in 30 giorni. Dopo aver trascorso una serata in compagnia, Ennio Pantieri stava facendo ritorno a casa. Procedeva in direzione Forlì, quando all’altezza del civico 12 di via Veclezio, nel quartiere di San Martino in strada, la sua traiettoria si è scontrata contro quella di una pianta ai bordi della strada. Un impatto energico, nel quale non sono stati coinvolti altri veicoli. Per ragioni ancora da appurare, l’85enne ha perso il controllo dell’autovettura, andata a sbattere contro l’ostacolo fisso presente lungo il percorso. Subito dopo aver carambolato, l'automobile ha preso fuoco. Le condizioni di Pantieri infatti sono apparse subito gravissime.

Trasportato con il codice di massima urgenza all’ospedale di Cesena, l’anziano uomo è stato subito ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. Nel nosocomio cesenate è restato fino alle prime ore del mattino di ieri. Qui, infatti, ha lottato fino a mercoledì notte, quando vinto dai traumi e dalle ferite riportate nell’incidente ha smesso di respirare per sempre.

A far luce sull’esatta dinamica dell'incidente saranno ora gli uomini del nucleo Radiomobile dell’Arma dei carabinieri di Forlì, intervenuti sul posto per i rilievi. Insieme ai militari, i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui