È rimasto schiacciato tra la motrice di un tir ed il rimorchio dello stesso mezzo pesante. Un autotrasportatore di 64 anni adesso è ricoverato in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 di due notti fa nella zona della sede della Brt adibita alla logistica, in via Madre Teresa di Calcutta a Gatteo. Un incidente dalla dinamica shock per il quale sono serviti soccorsi immediati e sul quale sono incorso indagini da parte della medicina del lavoro.
L’uomo, 64 anni, si trovava nella zona di carico. L’autotrasportatore era in attesa di poter ripartire dopo aver viaggiato a lungo in direzione della Romagna.
Sulla dinamica esatta dell’accaduto sono in corso le doverose verifiche e gli approfondimenti necessari per legge. Sembra, ma ancora è tutto in via di ufficializzazione, che il 64enne si trovasse nella traiettoria tra una motrice ed il rimorchio che doveva essere agganciato sulla stessa. Di certo c’è che l’uomo è finito in qualche maniera schiacciato tra i due componenti del mezzo pesante. Restandone stritolato. Sul posto sono stati chiamati con la massima urgenza i sanitari del 118 intervenuti con ambulanza ed auto medicalizzata. Lunghe le manovre sul posto per limitarne le lesioni e cercare di salvargli la vita. Il 64enne è stato intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Dove dopo gli esami eseguiti per i traumi da schiacciamento patiti, è stato ricoverato nella Rianimazione del Bufalini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radio mobile di Cesenatico. Che hanno aperto la strada alle indagini a cura della medicina del lavoro.
La prognosi del 64enne è riservata. I medici non possono sbilanciarsi sulle sue possibilità di sopravvivenza alle pesanti lesioni da schiacciamento patite.