Scegliere un hotel per celiaci a Rimini per la vacanza ideale

Come fare a scegliere il giusto hotel che può fare al caso nostro? Sicuramente l’esigenza di fare delle vacanze all’insegna del relax è caratteristica di ciascuno di noi. Ma nello scegliere l’hotel che ci può garantire tutto ciò dobbiamo stare attenti anche alle nostre particolari necessità. Se decidiamo di usufruire del servizio ristorante in hotel, dobbiamo considerare la possibilità di scegliere in maniera specifica ciò che ci serve. Per esempio chi è celiaco dovrebbe avere l’opportunità di trovare un hotel con ristorante, in modo che vengano rispettate tutte le sue esigenze in termini di alimentazione. Ma come fare a scegliere l’hotel che può corrispondere a questo bisogno? Vediamo alcuni consigli utili a questo proposito.

Consigli per scegliere l’hotel per celiaci

Una meta per le vacanze sicuramente molto ambita è rappresentata dalla città di Rimini. Se abbiamo l’esigenza di scegliere un hotel per celiaci a Rimini, possiamo consigliare Hotel Corallo. Nel ristorante di questo hotel di cui stiamo parlando tutti i giorni viene servito un menu completamente senza glutine.

Anche gli stessi proprietari del ristorante seguono un’alimentazione senza glutine e per questo sanno bene che cosa significa avere la possibilità di consumare i propri alimenti in una struttura ricettiva che è sicura da questo punto di vista.

Parliamo di sicurezza, perché viene utilizzata per i clienti una doppia cucina e una doppia attrezzatura, per evitare rischi di contaminazione. Ma mangiare senza glutine non vuol dire rinunciare al gusto, infatti, per fare un esempio, per la colazione sono preparati dei dolci gluten free, come crostate, torte, croissant, accompagnati con affettati, verdure, frutta candita e molto altro ancora.

La filosofia che sta alla base del ristorante di questo hotel è quella secondo la quale ci può essere un’alternativa al glutine, cercando di soddisfare comunque il palato. Per esempio per fare il pane vengono utilizzate delle miscele senza glutine, badando anche alla giusta percentuale di amidi.

Inoltre il cliente che sceglie questo hotel può assaggiare anche i piatti tipici della tradizione romagnola, come la piadina e la pasta fresca, rigorosamente gluten free.

Cosa fare in vacanza a Rimini

Decidere di fare una vacanza a Rimini significa avere a disposizione molte possibilità anche per il divertimento. Naturalmente questa località è famosa per il suo mare e per il dopo cena Rimini e le città circostanti rappresentano un punto di riferimento sicuro per passare la notte all’insegna del divertimento.

Si può fare spola tra una discoteca e l’altra, locali notturni per incontrare nuova gente e si possono fare delle feste sulla spiaggia. La spiaggia è il luogo ideale anche per la mattina, per correre, fare jogging o in generale per fare attività fisica. Ma per praticare esercizio fisico a Rimini si possono trovare non soltanto il lungomare, ma anche vari parchi, per praticare sport e stare all’aria aperta oppure semplicemente per fare una passeggiata, magari in compagnia del nostro animale domestico.

Da non dimenticare nemmeno il centro storico della città, che è ricco di negozi, anche quelli dedicati all’artigianato, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento e i mobili. Chi ama lo shopping può trovare a Rimini tantissime occasioni, anche perché vicino questa località si possono trovare tanti centri commerciali.

Rimini è ideale anche per una vacanza con i bambini, anche perché nei dintorni ci sono tantissimi parchi divertimento, come per esempio Mirabilandia, Aquafan, Fiabilandia, parchi divertimento con tanti giochi, fra i quali si può passare una giornata intera, visto che appassionano non soltanto i più piccoli, ma anche gli adulti.

Insomma a Rimini ci sono tutte le condizioni per una vacanza ideale, che può coniugare l’esigenza di chi vuole pensare soltanto al relax e per chi vuole anche qualcosa in più.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui