Savignano, un trekking solidale ricordando Secondo Casadei

 Domenica 10 ottobre l’associazione “Una Goccia per il Mondo” organizza un percorso animato nella Valle del Rubicone. “Romagna mia, Romagna in fiore tu sei la stella, tu sei l’amore. Quando ti penso, vorrei tornare, dalla mia bella, al casolare”. Il Maestro Secondo Casadei negli anni cinquanta scrisse quella che poi divenne la canzone simbolo della Romagna. Domenica 10 ottobre con Una Goccia per il mondo di Rimini si partirà alle 13,45 da Savignano sul Rubicone, piazza Borghesi, per un trekking solidale lungo il sentiero del Rubicone, un percorso all’insegna della tradizione romagnola ricordando uno dei personaggi simbolo della nostra terra.  Parteciperà anche la Scuola di danza delle Sirene Danzanti.

Al rientro, ore 17.30, sarà possibile la visita al museo delle Edizioni musicali Casadei Sonora e gustare vino e ciambella oltre che un momento teatrale che porterà i partecipanti indietro nel tempo con l’esibizione di Marco Moretti, Massimo Tagliata e Francesco Belli, già volto di Secondo Casadei giovane nei 4 episodi della serie web Secondo Tempo che immagina un ritorno del Maestro, realizzata da giovani artisti del territorio con il sostegno delle edizioni Casadei Sonora.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone. Il ricavato degli eventi andrà a sostegno dei progetti attivi internazionali e locali dell’associazione Una goccia per il mondo. In particolare si raccoglieranno fondi per la Saat School (scuola Cambogiana) che fornisce corsi gratuiti di inglese e informatica a oltre 300 ragazzi di età compresa tra 6 e 22 anni residenti nei villaggi e per il progetto SOSteniamoci, un mini fondo di solidarietà nato per tendere una mano e dare dignità a coloro che, sul territorio locale, si trovano in una situazione di temporanea difficoltà.

Costo per adulto 12 euro, ragazzi 13/18 anni 6 euro; bambini 0/12 grauito.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui