Savignano, tenta la fuga e picchia un agente: arrestato

Ieri notte, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della polizia locale dell’Unione Rubicone e mare transitando a Savignano sul Rubicone, in zona Valle Ferrovia, aveva notato un’autovettura con a bordo un uomo procedere a fari spenti e ad andatura ridotta e incerta.

Veniva intimato l’alt, ma il conducente anziché fermarsi accendeva i fari e accelerava dandosi alla fuga. Ne nasceva un inseguimento a sirene spiegate che terminava in zona stazione, dove l’uomo veniva raggiunto.

Sceso dal veicolo tentava di scappare a piedi, ma veniva bloccato. Ne nasceva una violenta colluttazione, al temine della quale il fuggitivo veniva ammanettato ed arrestato. La colluttazione ha però costretto uno degli agenti a farsi medicare al pronto soccorso, da cui è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.

Questa mattina l’uomo – T. X. trentenne cittadino albanese – è comparso in direttissima al Tribunale di Forlì (giudice Giorgi), difeso d’ufficio dall’avvocato Enrico Canepa, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a pubblico ufficiale, nonché guida in stato di ebbrezza e rifiuto di fornire le proprie generalità. All’esito l’arresto è stato convalidato ed in attesa dell’udienza di merito, fissata per il prossimo 18 luglio, l’uomo ha il divieto di uscire di casa in orario notturno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui