Savignano: Tamara Cantelli dimessa dopo l'aggressione

Rimini

Verso mezzogiorno il ritorno a casa dopo la feroce aggressione. Tamara Cantelli finalmente ha potuto lasciare l’ospedale cesenate dove era ricoverata.

La vicenda

Martedì scorso all’ora di cena la truce aggressione a Tamara Cantelli, da 46 anni voce radiofonica e anche in tv con Telesanterno, come pure inviata speciale al festival di Sanremo per oltre 30 edizioni. Rincasando in via Donizetti, dopo essere entrata in casa è stata aggredita da un rapinatore che l’ha ferita gravemente al polso utilizzando un coltellaccio. L’aggressione è avvenuta ad opera di due persone, una intenta a fare il palo e l’altra in azione. Questa è la tesi anche se la donna ai militari dell’Arma che indagano ha potuto descrivere soltanto l’uomo che l’ha ferita, scappando poi e portando via con sè il coltello usato, che non è stato ritrovato. Dopo gli interventi in ospedale, Tamara è ancora molto provata ma l’opportunità di avere il medico di medicina generale vicino a casa ha indotto l’ospedale ad acconsentire alle dimissioni.

Le indagini

I carabinieri della stazione di Savignano stanno proseguendo le indagini. La borsa della vittima, ritrovata poi senza soldi, ma con all’interno il cellulare, è ancora trattenuta con lo stesso telefono dalle forze dell’ordine, alla ricerca di eventuali impronte e riscontri. Anche il riserbo degli inquirenti è massimo. Si sa che si cerca un uomo bianco di corporatura media. Che ha agito a volto scoperto e senza inflessioni tali della voce che potessero ricondurlo a qualche territorio, italiano o straniero. Le telecamere comunali di sicurezza si trovano in piazza Borghesi e in vicolo Mercato. I carabinieri stanno dunque lavorando principalmente sulle immagini di telecamere private, non tutte utili alla causa.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui