Savignano, Fiera di Santa Lucia: il programma di sabato 14 e domenica 15 dicembre

Giochi da tavolo per tutte le età, ballerini, spettacoli itineranti per le vie del centro, dj set per l’ora dell’aperitivo. La fiera di Santa Lucia entra nel vivo con altre due giornate piene per stare insieme e godersi la festa della comunità.
Per i mattinieri sin dalle 9 di sabato 14 e domenica 15 dicembre sarà aperto il mercato, il mercatino artigianale e opere dell’ingegno creativo e con il mini luna park in piazza Faberi.
Dalle 10 alle 18 saranno stesi i tavoli da gioco in corso Vendemini 17. Qui l’associazione Amarboard Romagna preparerà giochi per tutti i gusti e le età e sarà disponibile per spiegare le regole e accompagnare i principianti. Per gli sportivi e gli amatori del movimento all’aria aperta alle 15 di sabato 14 dicembre ritrovo alla partenza di Avis in cammino, stand Avis in piazza Borghesi, per la camminata non competitiva (circa 7 chilometri), che si concluderà con ristoro offerto dalla sezione comunale Avis. Per finire il sabato in bellezza, dalle 17 alle 20 il 14 dicembre in piazza Borghesi dj set con Lori Zama che proporrà una selezione di musica house, commerciale e top hits. Altro appuntamento da segnalare, fra i tanti, il recital in omaggio a Lucio Dalla a cura di Ctm Academy, domenica 15 dicembre alle 18 nella chiesa del Suffragio.
Per pranzare e cenare alla fiera, l’Osteria Scout sarà aperta nelle due giornate di sabato e domenica nei locali ex Acli e sala don Riccardo dalle 12 alle 14.30 e la sera dalle 19 alle 22.30 (cena su prenotazione: 324 591 3870, 320 043 3895).
Non mancheranno gli spettacoli itineranti per il centro storico; i laboratori per i bambini con i Folletti per realizzare le decorazioni per l’albero di Natale (ore 15,30-19, piazza Amati) e consegnare la letterina a Babbo Natale nella casina allestita in piazza Amati tra le 16 e le 19; le dimostrazioni di forgiatura dei Maestri “Fabbri nell’anima”, al lavoro nell’officina a cielo aperto di piazza Faberi, gli intrattenimenti tematici dell’Associazione astronomica del Rubicone. L’atmosfera natalizia sarà allietata da giocoleria, teatro e spettacoli di strada, con nonno Bolla e Fabius. Per entrambi i due giorni di fiera saranno presenti Aido, con lo stand del gruppo comunale, in via Perticari 18, con la distribuzione di palloncini a tutti i bambini e la pesca di beneficenza, lo stand Avis, e tutte le mostre.
Il sindaco Dellapasqua in piazza Borghesi oggi, 13 dicembre, primo giorno di fiera