Rubava scarpe e alcolici all’Iper di Savignano Mare: arrestato e condannato

Ha tentato di uscire dal centro Commerciale dell’Iper Romagna Center di Savignano Mare con un centinaio di euro di refurtiva. Un bottino composto da un paio di scarpe nuove di zecca ed alcuni alcolici.
Un tentativo di varcare le casse e gli anti taccheggio che però non era sfuggito alla vigilanza privata dl supermercato prima ed ai carabinieri poi.
È stato arrestato due pomeriggi fa un 29enne, ufficialmente senza fossa dimora ed originario della Sicilia, che da alcuni giorni stando alle ricostruzioni degli investigatori gravitava nella zona di San Mauro Mare ed era già stato attenzionato dalle forze dell’ordine. Secondo le accuse portate in aula ieri in tribunale a Forlì davanti al giudice Ramona Bizzarri (pm Elisa Faenza) il tentativo del 29enne era stato quello di allontanarsi il più velocemente possibile con la refurtiva. L’arresto del giovane è stato convalidato ed a distanza di pochi minuti poi, ieri pomeriggio, il 29enne (assistito d’ufficio dall’avvocato Gabriele Siboni) ha deciso di patteggiare l’accusa di furto.
La pena finale concordata tra difesa e Procura è stata di 6 mesi di reclusione e 120 euro di mula (pena sospesa). Con la refurtiva che era già stata restituita al supermercato il 29enne, allo stato fino alla lettura della sentenza di ieri totalmente incensurato, è tornato libero.