Assemblea e premi per le Avis di Gambettola e Savignano
Premi, bilanci, applausi e assemblee Avis. Ieri i due sodalizi più grandi dell’area Rubicone (400 donatori a Gambettola e 672 a Savignano) hanno tenuto le assemblee annuali.
Dopo la messa nella chiesa parrocchiale a Gambettola in suffragio dei donatori defunti, i volontari si sono trasferiti presso la sala convegni del centro culturale “Fellini” per seguire le relazioni del presidente Massimo Console e del vice Enzo Sbrighi, mentre Christian Ventrucci presidente del collegio sindacale ha illustrato il bilancio. Erano presenti, tra gli altri, la sindaca di Gambettola, Letizia Bisacchi, il parroco don Tonino Domeniconi, il consigliere provinciale Avis Savini Giancarlo, la responsabile Avis Paola Pieri e il presidente Avis Montiano, Giancarlo Molari. Premiati vari volontari, tra cui Massimo Pedrelli con 100 donazioni. «Sono volontaria anch’io – ha rimarcato la sindaca Bisacchi - mi è dispiaciuto saltare l’ultima donazione, perché era programmata proprio nella mattina in cui c’è stata una scossa di terremoto. L’Avis è un fiore all’occhiello per Gambettola».
Ritrovo Avis Savignano, di prima mattina al cippo in piazza Giovanni XXIII, a Savignano, per deporre una corona ai donatori defunti e poi nella sala comunale “Dario Galeffi”, all’interno del municipio, per l’assemblea annuale. Dopo la relazione del presidente Rino Faedi sull’andamento della sezione, ha integrato Augusto Tosi sulle donazioni. Quindi esposizione del bilancio a cura di Marco Fagioli. Erano presenti il presidente provinciale Avis, Lino Morgagni, e il vice presidente nazionale Fausto Aguzzoni, la presidente RomagnaBanca, Barbara Camporeale, oltre alle due assessore comunali Francesca Castagnoli e Sefora Fabbri. A seguire il pranzo sociale presso un ristorante savignanese e la premiazione di vari volontari che hanno raggiunto traguardi importanti, tra cui tre volontari per le 75 donazioni: i savignanesi Cinzia Magnani e Simone Santini, ora trasferiti a Gatteo e San Mauro Pascoli, e Massimo Giuliani di Borghi. g.m.