A Savignano in due senza patente, assicurazione e revisione dello scooter, folle inseguimento: bloccati da pattuglie della polizia locale

Domenica pomeriggio a Savignano sul Rubicone una pattuglia della polizia locale dell'Unione Rubicone e mare, impegnata in attività di controllo del territorio, dava l'alt ad un motociclo in marcia sulla via Emilia con a bordo due persone.
Il conducente, anziché fermarsi, proseguiva accelerando per sottrarsi ai controlli.
Ne nasceva un inseguimento a sirene spiegate che coinvolgeva anche una seconda pattuglia della polizia locale, fatta convergere sul posto.
Dopo alcuni minuti finalmente si riusciva a bloccare la coppia in fuga, identificata in un uomo di 53 anni, residente in zona, conosciuto, ed in una donna straniera di 48 convivente col primo.
Nel frangente l'uomo rivolgeva frasi minacciose nei confronti degli agenti.
I due venivano quindi accompagnati in ufficio.
All'esito essendo risultato che l'uomo era sprovvisto di patente, perché revocata, e che il veicolo era privo di assicurazione e di revisione, gli agenti hanno proceduto alla denuncia per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, al sequestro del motociclo ed alla contestazione di varie violazioni al codice della strada (per un totale di sanzioni pari ad circa 10.000 euro).
Peraltro nel vano portaoggetti del motoveicolo era tenuto un manganello, sequestrato, e pertanto l'uomo è stato altresì denunciato per il porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.