Savignano sul Rubicone, giovani e la cura per l'ambiente al Giardino dei Tigli

Presso Il Giardino dei Tigli, doposcuola e ludoteca attivo a Savignano sul Rubicone, si è tenuta una lezione di cittadinanza attiva e nei giorni scorsi, complice il bel tempo, ha reso protagonisti i piccoli allievi dotandoli di sacchi, guanti e racchette per raccogliere cicche e rifiuti hanno avuto l'occasione di sperimentare in prima persona cosa significa la cura e il rispetto per l’ambiente.

I ragazzi, insieme agli educatori, hanno voluto incontrare il vicesindaco di Savignano sul Rubicone Nicola Dellapasqua, il quale ha gradito le idee e la sensibilità delle nuove generazioni, per raccontargli la propria visione del mondo e del tema ambientale e raccomandargli di farsi portavoce presso i cittadini di attenzione e cura per la natura, l’ambiente e tutto ciò che ci circonda.

L’attività di pulizia fa parte delle iniziative svolte dall’associazione Il Giardino dei Tigli, realtà savignanese che ha recentemente avviato anche servizi in regime semiresidenziale, con educatori formati e competenti. Ad oggi Il giardino dei tigli offre i suoi servizi a oltre cento famiglie dal territorio del Rubicone.

“Il rispetto per l’ambiente e una nuova ecologia devono essere al primo posto nell’agenda di tutti e in particolar modo di chi lavora con le nuove generazioni – afferma il vicensindaco Nicola Dellapasqua -. Mi complimento con Il Giardino dei Tigli per questo tipo di iniziative. Grazie anche a questa realtà, la richiesta di servizi educativi che emerge con sempre maggior forza trova a Savignano maggiori e variegate risposte”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui