Savignano, “Sport nei parchi”: ecco il bando per le società sportive

È uscito l’avviso pubblico rivolto alle società sportive per partecipare al progetto “Sport nei parchi”, promosso da Sport e salute Spa e Anci, Associazione nazionale comuni italiani e realizzato in collaborazione tra Comune di Savignano sul Rubicone, Sport e salute e le Federazioni sportive nazionali (Fsn), le Dsa, Discipline sportive associate, e gli Eps, Enti di promozione sportiva.

L’avviso si rivolge alle Associazioni dilettantistiche sportive e alle Società sportive dilettantistiche invitate a progettare e realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani. Al centro l’idea di offrire ai cittadini l’opportunità di svolgere attività sportiva all’aperto nel fine settimana, mettendo a disposizione aree verdi pubbliche non attrezzate, isole di sport dove bambini e ragazzi, anziani e chiunque lo voglia, potranno sperimentare nuovi stili di vita. L’attività sarà offerta gratuitamente e con il supporto dei professionisti delle società sportive che vorranno accogliere la proposta.

Il Comune di Savignano sul Rubicone è stato selezionato nell’ambito del progetto “Sport nei parchi” e partecipa con la concessione gratuita del parco Pietro Nenni, in via Caduti sul Lavoro – via Galeffi. A favore delle associazioni selezionate – da 3 a 6 – che svolgeranno la propria attività nel parco savignanese verranno erogati appositi contributi, per un totale di 24.000 euro, di cui 1000 dal bilancio comunale e i restanti da Sport e Salute SpA.

I requisiti per la candidatura sono reperibili sull’avviso pubblicato sul sito del Comune di Savignano sul Rubicone dove si potrà scaricare anche il modulo di domanda. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 2 dicembre, le domande devono essere inviate alla Struttura territoriale Sport e Salute Emilia-Romagna tramite Pec all’indirizzo e mail emiliaromagna@cert.sportesalute.eu indicando in oggetto “Sport nei parchi. Candidatura Asd-Ssd”.

Per supporto nella compilazione della domanda è possibile scrivere alla casella di posta elettronica emiliaromagna@sportesalute.eu.

Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione si può scrivere al Comune di Savignano sul Rubicone all’indirizzo e mail: cultura@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui