Savignano, scuole: un’estate da 130mila euro di lavori

 Sono iniziati nuovi lavori di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici di Savignano sul Rubicone, in particolare nelle scuole primarie Dante Alighieri, Rio Salto e Aldo Moro, nella scuola dell’infanzia Gallo Cristallo, in via Togliatti, e al nido Coccinella in via Barbaro. Un blocco di interventi per un totale di 129.999,92 euro.

“I lavori – spiega il Comune in una nota – in carico alla ditta Frisoni Severino, nel dettaglio prevedono alla scuola Dante Alighieri, l’adattamento di un’aula a locale da adibire allo sporzionamento dei pasti e, alla scuola elementare Aldo Moro, opere di messa in sicurezza, per un totale di 10.493,22 euro di spesa. Alla scuola “Ilario Fioravanti” del quartiere Rio Salto sono previsti lavori di rifacimento della linea esterna di riscaldamento della palestra per 21.500 euro mentre sono stati completati interventi per 5000 euro alla centrale anti incendio. Altri 48 mila euro sono stati destinati a lavori di messa in sicurezza della scuola dell’infanzia Gallo Cristallo, in via Togliatti. Quasi 45 mila euro sono infine destinati al nido Coccinella, situato in via Barbaro (quartiere Cesare), per lavori di messa in sicurezza dei sistemi antincendio e manutenzione ordinaria della guaina in copertura.

“L’estate è un tempo che dedichiamo alle scuole – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara – come sempre scegliamo il momento delle vacanze per occuparci degli edifici scolastici ai quali fino ad oggi, dal solo bilancio comunale, abbiamo destinato nel complesso oltre 4.400.000 euro. Gli interventi saranno completati in tempo utile alla ripresa delle attività didattiche in settembre ma l’attenzione resta alta. L’obiettivo è rendere le scuole di Savignano sul Rubicone sempre più sicure, accoglienti e moderne”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui