Savignano: pestata dal compagno finisce all’ospedale

Ancora una storia di violenza domestica. Ancora una donna picchiata dal compagno che finisce in ospedale. Situazioni sempre meno rare e sempre più preoccupanti, quelle che avvengono. Un un panorama che non è circoscrivibile di certo nel solo Comune dove è avvenuto ma che riguarda su più ampia scala tutta la Romagna ed in generale un po’ di più tutto il Paese da quando le restrizioni dettate dal coronavirus e le tensioni dei passati lockdown hanno inciso sulla psiche e sui comportamenti delle persone.

Insomma: in questo caso la vicenda riguarda l’area di Savignano. Ma è tremendamente simile ad altre raccontate dal Corriere nel corso dei mesi passati.

Alle 21 circa due sere fa una donna è arrivata al pronto soccorso del Bufalini di Cesena. Ricoperta di ferite e di contusioni al volto ed al corpo. Ha chiesto aiuto semplicemente per le ferite. Ma una volta che doveva chiarire la dinamica che l’aveva portata fin all’ospedale di Cesena ha raccontato l’accaduto. Una lite in casa. Lei, 32 enne, al culmine della discussione è stata presa a botte dal compagno. Schiaffi e pugni che le avevano lasciato addosso lesioni tali da rendere necessario l’accesso in ospedale. È stata medicata e le sono state riscontrate contusioni guaribili in 10 giorni. Ma una volta appreso “come” si fosse procurata quelle lesioni, il personale sanitario ha fatto scattare tutte le procedure legate al codice rosso. Non è chiaro se si sia trattato di un “primo episodio” o se la donna anche i passato abbia già subito maltrattamenti dal compagno e nel caso di quale tipo. Le lesioni che ha riportato in questo caso sono numericamente tali che il convivente potrà essere indagato soltanto a fronte di una sua esplicita querela. Comunque le forze dell’ordine ed i servizi sociali sono stati ora allertati della situazione ad alto rischio. Nel caso la donna decida di spezzare con una denuncia il giogo delle violenze patite, verranno presi dei provvedimenti per allontanare il suo compagno e per punirne gli atteggiamenti violenti avuti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui