Savignano: morto l'avvocato Federico Sancisi

La città è sgomenta per un altro lutto: ieri pomeriggio è morto il 65enne Federico Sancisi, storico avvocato con studio a Savignano in corso Perticari e a Gambettola in piazza Cavour.

A Savignano proviene da una famiglia storica e aveva seguito le orme professionali nello studio legale del padre Alberto, avvocato a sua volta.

Tra la sua clientela anche importanti istituti e nel 1992 aveva costituito lo studio associato con l'avvocato Giorgio Magnani di Gambettola.

Da un paio d'anni poi era andato in pensione per godersi il meritato riposo.

Aveva però dovuto subire un intervento ospedaliero un anno fa circa, da cui si era ripreso bene. Poi negli ultimi giorni non si sentiva tanto bene ed era tornato a farsi vedere all'ospedale di Forlì, dove era stato ricoverato, ma nulla che facesse presagire il peggio.

Invece nel tardo pomeriggio di ieri, in maniera del tutto inaspettata, sono sopraggiunti prima l’improvviso tracollo e poi la morte.

Conosciutissimo a Savignano e nelle città vicine, era benvoluto da tutti, oltre che essere un accademico della Accademia dei Filopatridi.

Lascia nel profondo dolore la figlia Gilda, la sorella Antonietta, altri parenti, tanti amici e conoscenti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui