Savignano, mercoledì Romano Prodi incontra gli studenti del “Marie Curie”

Mercoledì 4 maggio a Savignano sul Rubicone il professor Romano Prodi terrà una lectio magistralis dal titolo “L’Europa tra guerra e speranza”. L’incontro, chiuso al pubblico, è rivolto alle classi quinte dell’Istituto di istruzione secondaria superiore “Marie Curie” e si svolgerà alle 11 presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Il presidente dialogherà con il giornalista Giorgio Tonelli, introdurranno l’incontro il sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini e il Dirigente scolastico ingegner Mauro Tosi.

“È certamente un onore poter ospitare il professor Prodi nel nostro Istituto – afferma il Dirigente scolastico ingegner Tosi – a conferma delle numerose azioni di collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone in un insieme variegato di attività”.

“Il professor Prodi sarà una guida eccezionale per gli studenti del nostro Istituto di istruzione superiore “Marie Curie” – afferma il sindaco Filippo Giovannini -. Credo che accompagnare i giovani dentro i meccanismi della geo-politica li aiuti a comprenderli meglio ma anche a trovare qualche risposta alle tante domande che la parola guerra suscita in loro. Ringrazio il vicesindaco Nicola Dellapasqua cui si deve questa preziosa occasione e il Dirigente Scolastico ingegner Mauro Tosi per averla accolta”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui