Alcuni giorni fa in tarda serata si è svolta una operzazione di Polizia che ha coinvolto 11 appartenenti al posto di Polizia estivo di Cesenatico, alla Tenenza G. di F. di Cesenatico e alla Polizia Locale dell’unione Rubicone Mare. Gli agenti hanno fatto irruzione in uno stabile nella prima periferia di Savignano sul Rubicone costituito da due capannoni industriali ed un unità abitativa.
Il controllo ha portato ad iidentificare 16 cittadini stranieri di nazionalità cinese, di cui 2 sprovvisti di documenti ed a seguito di mirati accertamenti risultanti non in regola con le norme relative al permesso di soggiorno. Il gruppo di cinesi stava lavorando alla composizione di indumenti tessili (assemblaggio parti di capi di abbigliamento) anche di alcune griffe di alta moda.
Sono stati identificati una donna e un uomo, entrambi di 48 anni: K.Y nata in Cina Popolare e L. Y. nato in Cina Popolare. I due sono stati denunciati a piede libero per avere fatto ingresso ed essersi trattenuti illegalmente sul territorio nazionale. Sulla base di quanto accertato il personale della Guardia di Finanza procedeva a sanzionare amministrativamente il titolare dell’attività, in quanto l’aliquota di lavoratori in nero superava il 10 % della forza lavoro. La sanzione veniva raddoppiata a seguito dell’accertamento della clandestinità dei due lavorati stranieri. La Polizia Locale dell’unione del Rubicone e mare accertava alcuni abusi edilizi perlopiù rappresentati dall’allestimento delle camere da letto degli operai