Savignano, Halloween on the road lunedì 31 ottobre

Lunedì 31 ottobre Savignano sul Rubicone festeggia Halloween on the road. L’evento, a cura della cooperativa Koinè in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone, avrà inizio alle 16.30 ma il centro storico e le zone strettamente limitrofe saranno pedonalizzati dalle 15 per permettere ai bambini e a tutti i partecipanti di muoversi liberamente per fruire di tutti gli eventi paurosi.

Tre mostruosi punti truccabimbo, set fotografici a tema, spettacoli spaventosi dal vivo, musica terrorizzante in filodiffusione, addobbi orrorifici saranno la cornice in cui piccoli e grandi potranno godersi un pomeriggio di divertimento in attesa della festa di Ognissanti che si celebra il 1° novembre, seguita dalla Commemorazione dei Defunti che cade il 2 novembre.

Gli artisti di strada che si esibiranno in performance itineranti nel centro cittadino saranno il Mago Katorcio, esperto di giocoleria e numeri di magia, il duo Il Gobbo e la Strega e Gianni Risola con La morte.

Provengono direttamente dall’America invece gli addobbi e gli accessori disponibili nell’American Halloween Balloon Photo Booth, in corso Vendemini 23, dove si potranno scattare spaventosissime fotografie. Altri set con addobbi a tema saranno distribuiti nei vari angoli del centro storico a cura di Armonia Idee. Grazie alla collaborazione degli esercenti del centro storico Sweet Line, Bottega 49 e Giulia Nail’s si potrà fruire di particolari sconti Halloween. Tantissime le attività commerciali che hanno collaborato con entusiasmo partecipando all’iniziative preparando omaggi per i bambini e altre sorprese. Per individuarli basterà intercettare sulle vetrine la zucca arancione mentre i ristoratori e i bar avranno in menu aperitivi, spuntini e piatti a tema. In piazza Borghesi la sezione comunale di Avis preparerà cioccolata calda per i partecipanti.

Per permettere lo svolgersi degli eventi in sicurezza, le vie del centro storico saranno interdette al traffico e alla sosta, a partire da Borgo San Rocco, compresa piazza Gori, piazza Amati, via Cesare Battisti, piazza Borghesi, fino a Corso Perticari angolo via Pascoli.

L’accesso agli eventi di piazza è libero e gratuito.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui