Savignano, 8 pini da abbattere per la pista ciclabile

Pista ciclabile con maxi pini al centro: l’anomalia verso la risoluzione dopo anni di disagi. Inizieranno lunedì 6 settembre gli interventi per la manutenzione di alcune strade cittadine e la riqualificazione della pista ciclabile in via Togliatti per un importo di 165.000 euro.

Tra gli interventi è prevista la riqualificazione della rete delle acque bianche in via Galileo Galilei così come il ripristino dei tagli longitudinali del percorso ciclopedonale dal Seven fino a Castelvecchio. Ma l’intervento più consistente riguarderà la messa in sicurezza della pista ciclo-pedonale lungo via Togliatti che oggi è molto pericolosa a causa dei sollevamenti dovuti agli apparati radicali dei pini e alla presenza di alberi in mezzo alla pista stessa.

L’intervento prevede l’abbattimento di 8 pini e l’allargamento verso il parco don Riccardo Cesari della pista ciclo-pedonale per evitare l’abbattimento di ulteriori 6 pini. A compensazione verranno piantumati 3 tigli sul lato monte di via Togliatti e i restanti in viale della Libertà. Con l’occasione verrà ripristinata tutta la rete di pubblica illuminazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui