Sarsina: folla commossa e continua alla camera ardente di Silvia e Ugo

Archivio

Sarsina dolorosamente silenziosa si è preparata ad accompagnare Silvia Ruscelli ed Ugo Beltrammi per l’ultimo viaggio.
Oggi è giornata di lutto cittadino per i Comuni di Sarsina e di Mercato Saraceno.
La camera ardente, aperta nella giornata di ieri al teatro “Silvio Pellico”, è stata meta continua di visite, con tanti familiari, amici, conoscenti, colleghi di lavoro, e con tanti che hanno avuto semplicemente l’occasione di apprezzare le loro qualità, la loro umanità e disponibilità.
Tra i gonfaloni dei Comuni di Sarsina e Mercato Saraceno le due bare ed il volto sorridente dei due abbracciati proiettato luminoso sulla parete.
La camera ardente resterà aperta anche oggi, dalle 10 fino al momento dell’accompagnamento alla basilica concattedrale, dove ieri sera si è tenuta una veglia di preghiera.
La cerimonia funebre è fissata per le 17 e sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Al termine Silvia ed Ugo saranno accompagnati al cimitero Sarsinate.
A Sarsina in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre i titolari degli esercizi commerciali sono stati invitati ad abbassare le saracinesche in segno di lutto. Le scuole, ad eccezione del plesso di Ranchio, rimarranno chiuse nel pomeriggio. Il plesso dell’infanzia e quello delle elementari, che abitualmente osservano l’orario prolungato, termineranno la scuola alle 12,15; saranno garantiti il servizio mensa ed i trasporti.
Piazza Plauto e via Roma saranno interdette a traffico e sosta dalle 13.
A Mercato Saraceno è stata disposta la chiusura del Municipio alle 16, per consentire ai dipendenti comunali di partecipare alle esequie del collega ed amico Ugo e di sua moglie Silvia.
Anche qui per le 12 i titolari di esercizi commerciali sono invitati ad abbassare le saracinesche in segno di lutto per un minuto di silenzio che verrà osservato anche nelle scuole del territorio comunale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui