Sarsina, che bello il tennis sull'erba naturale

Tennis

Se per Giorgio Albertazzi Sarsina è un fiore nel bosco della cultura e del teatro, per chi ama il tennis è come una rosa rara tra i pochissimi “green” di tutta Italia. A pochi chilometri dall’abitato, all’inizio della valletta del Fanante, la passione e l’impegno di alcuni appassionati ha portato alla realizzazione di due campi da tennis in erba naturale, gli unici in Emilia-Romagna e tra i pochissimi in Italia. In un posto aperto e bellissimo, tra i campi della collina, il giornalista Alessandro Giuliani ha presentato l’iniziativa insieme ai promotori Antonello Montalti ed Amerigo Vitali, al maestro Francesco Verbeni e al direttore dell’Arci-Uisp cesenate Davide Ceccaroni.

«Questi campi in erba naturale - ha anticipato Giuliani - si apprestano a diventare palcoscenico di importanti avvenimenti».

Il sindaco Enrico Cangini si è complimentato: «È bello - ha detto riferendosi al padrone di casa Montalti - che un cittadino che ha una passione riesca a trasformarla in un progetto».

E visto che Cangini si diletta di tennis, anche con qualche successo in tornei amatoriali, ha spiegato le differenze tecniche del gioco su erba naturale e del più moderno e fisico gioco

sul sintetico.

Per Amerigo Vitali, referente di “Sport & Fun Factory”, i campi possono arricchire l’offerta turistica della valle: «Perché non portare la gente in vacanza in posti molto belli ed esclusivi come questi? Magari abbinando stage di tennis con la vacanza ed il divertimento e col grande benessere delle terme».

Insomma, cresce una nuova opportunità, grazie a una presenza unica.

Sui social si possono seguire iniziative e programmi e trovare i riferimenti. al.me.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui