La passeggiata tra amiche (umane) ed “ex amici” (cani) è finita in malo modo. Con una delle due padrone che ha dovuto ricorrere alle cure del punto di primo intervento dell’ospedale di Mercato Saraceno, dove le sono stati applicati una ventina di punti di sutura… ad un gluteo.
Non era la prima volta che queste due donne andavano assieme a spasso con i rispettivi cani. Due meticci ma di grossa taglia che, nel tempo, sembravano essere amici al pari delle padrone.
Ieri pomeriggio però qualcosa è andato storto. Nel bel mezzo di una passeggiata che pareva rilassante in zona Sarsina i due grossi cani hanno iniziato ad abbaiarsi contro e a litigare. Senza un’apparente motivazione a scatenarne l’ira, erano intenzionati ad azzannarsi. Le proprietarie, a fatica, hanno cercato di separarli ed una ha avuto la peggio. Con il cane dell’altra che l’ha azzannata ad un gluteo. In pronto soccorso poi sono scattate medicazioni e suture. Difficilmente le due amiche torneranno in futuro a passeggiare in compagnia dei rispettivi cani.