Sconosciuti sui binari: treno in tilt nella tratta Cesena - Rimini

Un viaggiatore molesto in fuga alla stazione di Savignano. Un “fantasma” visto da qualcuno camminare sui binari a Santarcangelo. Sono le due cause che hanno mandato in tilt il traffico ferroviario sulla dorsale Adriatica nel primo pomeriggio di ieri, con ritardi nell’ordine di 45 minuti circa su entrambe le direttrici di marcia per due Intercity e sei Regionali.
Il primo “intoppo” c’è stato a Savignano alle 13:50. Qui il personale di Trenitalia ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo aver visto uno sconosciuto che per tutto il viaggio ha dato fastidio ai viaggiatori scendere dal convoglio e darsi alla fuga sui binari. Il treno è stato fermato fino a quando i carabinieri di Cesenatico, dopo un’accurata ispezione dell’area, hanno confermato che dell’uomo non c’era più nessuna traccia, men che meno sui binari.
Per il personale viaggiante del Regionale veloce 3921 partito da Bologna alla 13:34, invece il ritardo è iniziato alla stazione di Forlì dove la sosta si è protratta per molti minuti. Il traffico, infatti, è stato nuovamente interrotto perché alle forze dell’ordine era arrivata la segnalazione di un persona occupava i binari alla stazione di Santarcangelo. Anche qui c’è voluta un’accurata ispezione della linea per escludere la presenza di sconosciuti sulla massicciata, prima di dare il via libera a ripartire.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui