A Santarcangelo entra in vigore l’Ora del Garbo per fare la spesa

SANTARCANGELO DI ROMAGNA. A partire da mercoledì 15 maggio i supermercati Coop e A&O adotteranno l’Ora del Garbo. Dopo la sperimentazione dello scorso anno nell’ambito del percorso partecipato Citability – che ha dato spunto e impulso al progetto “Santarcangelo Accogliente” – entra quindi in vigore a tutti gli effetti l’iniziativa dedicata a chi ha necessità di attenzioni particolari nel momento della spesa.

Nelle due sedi Coop (galleria la Fornace e via Fratelli Cervi) e nel supermercato A&di via Piave, in orari e giorni prestabiliti il personale sarà a disposizione per assistere chi ha bisogno di qualche attenzione in più nel fare la spesa. Allo stesso modo, l’ambiente del punto vendita sarà più tranquillo (con musica soft di sottofondo e annuncio di inizio e fine dell’Ora del Garbo) così da incentivare anche gli altri clienti ad essere più pazienti e disponibili verso chi è più in difficoltà.

L’iniziativa nata dall’idea di due ragazzi non vedenti, Andrea ed Irid sarà in vigore alla Coop la Fornace lunedì e mercoledì dalle 14 alle 15 e venerdì dalle 9,30 alle 10,30; alla Coop di via Fratelli Cervi martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 10 e all’A&O di via Piave il mercoledì e il venerdì dalle 13 alle 16.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui