Podismo, a Santarcangelo torna la “Cheursa di bech”

Archivio

Ritorna quasi alla normalità anche la “Cheursa di bech”, che domattina andrà in scena solo per gli agonisti. Il coraggio della Rimini Nord è stato premiato da 350 iscrizioni, cui vanno sommate le presenze delle prove giovanili di oggi pomeriggio sul campo di atletica intitolato a Gaetano Petrizzo. Per gli adulti il format è il solito degli ultimi anni, sulla distanza di 10.000 metri suddivisi in quattro giri intorno a Piazza Ganganelli, il primo di 650 metri e gli altri equivalenti di 3.000 metri e spicci. Anticipa l’orario di partenza, non essendo prevista la camminata ludico motoria, alle 9,30, con un montepremi di quasi 50 premi individuali.
Difenderanno il titolo i cesenati campioni in carica Roberto Muccioli e Martina Facciani, ma per l’atleta dell’Edera Forlì l’impresa sarà improba. Infatti a sbarrargli la strada troverà il keniano Loitanyang, il marocchino Boufars, il naturalizzato di casa El Haissoufi, il rientrante forlivese Sanguinetti, ma anche Cacaci e Della Pasqua, che ai recenti tricolori stradali di corsa di 10 e 21,097 km, hanno guidato la Dinamo Sport al quarto posto societario.
Per la mamma volante dell’Endas Cesena, fermata da un virus a metà ottobre, l’incognita di aver recuperato verrà testata da Tamburi, Spagnoli, Nanu e Aleotti, ma da seguire anche l’allieva figlia d’arte Alice Alessandri.


Castel San Pietro

Giungeranno da tutto lo stivale al parco Lungo Sillaro domattina per i 66esimi campionati nazionali Uisp di cross. Anche l’Atletica Avis ha dovuto aspettare un anno prima di poter organizzare un evento che dovrebbe attirare più di mille atleti. L’area di gara è talmente vasta, che si potranno svolgere gare sui prati in contemporanea, a partire dalle 10, visto che in lizza saranno 21 categorie. Verranno assegnati titoli individuali e societari.

Vigoleno di Vernasca

La Ultra K Marathon si sposta da Salsomaggiore, ma resta invariato il percorso di 50 km che assegna il tricolore assoluto e Master. Favorita la riminese Federica Moroni a caccia del terzo titolo, il primo conquistato proprio su queste strade, ma soprattutto la quinta prestazione italiana all time. A darle man forte la concittadina Elisa Benvenuti (Rimini Marathon) sesta ai tricolori di 100 km ad Imola.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui