Santarcangelo, riecco gli animali alla Fiera di San Michele: il programma

Mostra ornitologica, falconeria, corte degli animali, dimostrazioni cinofile e duecento espositori presenti. Torna tra il 25 ed il 26 settembre l’attesa Fiera di San Michele con la sua 649ª edizione, che si fa piccola per i vincoli anti Covid, ma ricca delle esposizioni di volatili ed animali. Che, mancate lo scorso anno, rinsaldano le antiche radici dell’evento definito popolarmente “Fiera degli uccelli”. All’Arena del Campo sarà quindi allestita “La Chèsa di Gazott”, mostra ornitologica di canarini e uccelli esotici, organizzata da Tuttozoo. Ma non solo. Gli appassionati potranno visitare anche “La Corte degli animali”, situata in via De Bosis con animali da compagnia, attrezzature, mangimi e accessori. Fra gli altri appuntamenti sabato al Campo della Fiera si terrà un’esposizione dedicata alla falconeria che culminerà nella dimostrazione pomeridiana allo Sferisterio.

Nella stessa cornice sono in programma domenica iniziative cinofile a cura dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, in collaborazione con Uisp. Si va dalle dimostrazioni di sport e abilità cinofile del mattino sino alla sfilata a premi tra i cani selezionati. Previste per i più piccoli anche prove di sella su pony e giri in calessino.

Senza dimenticare eventi dedicati al Patrono, alle Grotte e alla Cipolla dell’acqua, tipico prodotto del territorio clementino.

Come dichiara l’assessore alla Cultura Angela Garattoni: «La Fiera di San Michele è la festa del patrono, quindi la più tipica di Santarcangelo, ma anche la più intima come dimensione, dal valore fortemente identitario. Grazie ai protocolli già collaudati e a quanto imparato in questi mesi, quest’anno torneranno gli animali, anche se manca ancora la Fattoria».

Circa duecento, infine, gli espositori presenti, nel rispetto dei vincoli anti – contagio.

A questo proposito si ricorda che la manifestazione si svolgerà all’aperto in spazi senza varchi di accesso, mentre per i visitatori della manifestazione sarà obbligatorio il Green pass. Possibili controlli a campione da parte delle autorità preposte.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui