Santarcangelo, Raiuno all’emporio solidale

Una troupe di Raiuno ha fatto visita nella giornata di ieri all’emporio solidale “U i è da magné” di via Costa, per raccontare il servizio recentemente inaugurato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i volontari del gruppo Ci.Vi.Vo. Ven èulta Santarcangelo.

Il servizio, realizzato per la trasmissione “Oggi è un altro giorno” andrà in onda nelle prossime settimane in fascia pomeridiana. La data al momento è in corso di definizione e verrà resa nota dall’Amministrazione comunale una volta ricevuta comunicazione in merito.

“U i è da magné” è un minimarket speciale dove i prodotti sono gratuiti, gli operatori sono dei volontari e i clienti famiglie in difficoltà. L’emporio solidale garantisce l’accesso ai beni primari – cibo, prodotti per l’igiene della casa e della persona – senza scambio di denaro, ma attraverso una tessera a punti per accedere al servizio rilasciata dalle assistenti sociali dell’Amministrazione comunale.

Coordinato dai Servizi sociali dell’Unione di Comuni Valmarecchia, il servizio è garantito dai volontari del gruppo Ci.Vi.Vo. All’organizzazione dell’emporio, grazie alla collaborazione con la cooperativa La Fraternità, partecipano inoltre ragazze e ragazzi con disabilità nell’ambito del progetto per l’autonomia personale “La Luna”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui