Santarcangelo, c'è il limite dei 50, ma sfreccia ai 120 all'ora: 845 euro di multa a un motociclista

Un motociclista che sfrecciava a 120 chilometri orari e un automobilista che viaggiava con la patente di guida scaduta da oltre vent’anni: questi i casi più eclatanti nel recente bilancio dell’attività della Polizia Locale sui tre comuni della bassa valle.

Negli ultimi dieci giorni, attraverso i dispositivi autovelox e scout speed gli agenti hanno accertato 116 violazioni per eccessiva velocità, tra cui un motociclista che percorreva la via Marecchiese a 120 chilometri orari, 70 chilometri orari oltre il limite consentito: la violazione prevede una sanzione di 845 euro e la sospensione della patente da 6 a 12 mesi.

Oltre ai controlli sulla velocità, le pattuglie hanno anche eseguito verifiche sulle patenti di guida, sanzionando due conducenti per guida con patente scaduta – di cui uno con documento scaduto nel 2003 – con un verbale da 158 euro ciascuno. Nel corso delle verifiche, 14 veicoli sono risultati privi di revisione: in questo caso, la sanzione prevista è di 173 euro e la sospensione dalla circolazione del mezzo fino all’avvenuta revisione. Verbale di 866 euro e sequestro del veicolo, invece, la sanzione per due automobilisti che viaggiavano senza assicurazione.

Recentemente, la Polizia locale di vallata è stata impegnata anche nel presidio del traffico in occasione di manifestazioni sportive con 10 agenti impiegati nella gestione della viabilità in occasione della Coppa della Pace, mentre per il prossimo fine settimana l’attività riguarderà il passaggio del Giro d’Italia Under 23 in programma sabato 11 giugno. Negli ultimi giorni, infine, gli agenti hanno eseguito due interventi per l’allontanamento di carovane di nomadi che si apprestavano ad insediarsi nella zona artigianale di Santarcangelo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui