Santa Sofia, cittadinanza onoraria alla professoressa Antonella Polimeni

Santa Sofia
  • 18 gennaio 2025

Questa mattina presso la residenza municipale del Comune di Santa Sofia si è riunito il Consiglio Comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria alla professoressa Antonella Polimeni.

Antonella Polimeni, prima rettrice dell’Università della Sapienza di Roma, ha radici santasofiesi da parte di madre e proprio in questo territorio ha vissuto diverse estati della sua infanzia.

La Rettrice Polimeni vanta un curriculum prestigioso: già preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria, docente nel settore scientifico disciplinare delle Malattie odontostomatologiche, oggi prima donna a ricoprire la massima carica accademica alla Sapienza e la prima rettrice eletta in un grande ateneo italiano, che guiderà fino al 2026.

Al termine della cerimonia, la professoressa Polimeni ha visitato il Centro Visita del Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna e il Parco di Sculture di Santa Sofia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui