Santa Sofia. Frana sulla sp 127 “Civorio - Spinello”, messa in sicurezza della strada: martedì via ai lavori

A partire da domani, martedì 21 marzo, inizieranno i lavori di consolidamento di un movimento franoso sulla sp 127 "Civorio-Spinello" al km 0+900 in prossimità dell'abitato di Civorio.

L'intervento nel territorio del Comune di Santa Sofia avrà una durata prevista di 60 giorni.

Per garantire le necessarie condizioni di sicurezza, in questa prima fase dei lavori è stata emessa ordinanza di chiusura del tratto di strada durante le ore lavorative dalle 7 alle 18, mentre nelle giornate di sabato e domenica e tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 7 la circolazione verrà consentita tramite senso unico alternato gestito da impianto semaforico.

“Si tratta di un intervento atteso da anni su quella strada – commenta Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia e consigliere provinciale delegato alle infrastrutture e viabilità del territorio forlivese – che viene realizzato grazie ad un finanziamento della protezione civile. Con questi lavori attenzione viene ripristinata sulla sp 127 Civorio – Spinello una viabilità ordinaria. 

Sulla stessa strada, confermando  una grande attenzione della Provincia per i Comuni dell’area interna del nostro appennino, nel programma delle manutenzioni straordinarie per il 2023, abbiamo immaginato un intervento dal Km 5+000 al km 9+600 per 380 mila euro e concordato la messa in sicurezza del tratto tra il km 0+000 e il km 3+000 (tra Santa Sofia e Civitella) per 400 mila euro attraverso un canale di finanziamento ministeriale dedicato alle Aree interne.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui