Secondo tentativo per la realizzazione del progetto di riqualificazione della palestra scolastica del Comune di Bagno di Romagna.
“E’ stata una storia tormentata quella della palestra scolastica comunale – spiega il sindaco Marco Baccini – che ricorda come la palestra scolastica, l’unica palestra scolastica del Comune, sia chiusa dal 2010. Nel 2018 venne espletata una gara d’appalto che fu vinta da una ditta che non eseguì quasi nulla delle opere previste e con la quale avviamo due cause giudiziarie. Ora potrebbe esserci la svolta – continua Marco Baccini – in quanto questa settimana ha preso avvio il cantiere di riqualificazione, messa in sicurezza e miglioramento della struttura sportiva, dopo l’espletamento di una seconda gara d’appalto”.
La ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto e che svolgerà i lavori è la C.E.A.R. di Ravenna (Consorzio Edili Artigiani Ravenna).
“Questa volta – commenta il Sindaco – è un’azienda del nostro territorio, rinomata per serietà e competenza, e pertanto ci auguriamo che possa dedicarsi a questo nostro importante progetto con concretezza, perizia e celerità. Insieme ai progettisti abbiamo incontrato l’azienda, con la quale abbiamo condiviso l’obiettivo di disporre della nuova palestra in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico a settembre, che è un traguardo sicuramente sfidante ma allo stesso tempo nelle possibilità e nell’esperienza dell’azienda esecutrice. Il termine di esecuzione dei lavori è infatti di 150 giorni naturali successivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, che è avvenuta il 6 febbraio scorso”.

San Piero in Bagno, palestra scolastica, il sindaco: “Puntiamo ad averla pronta in settembre”
