San Piero in Bagno, 17enne cade e sbatte la testa giocando a basket

Archivio

Interminabili minuti di grande angoscia per una brutta caduta di un ragazzo che stava giocando a basket al Centro sportivo comunale a San Piero in Bagno. Saltando in alto verso in canestro sul campo polivalente sotto il tendone e provando forse ad aggrapparsi, ha perso il controllo del corpo mentre era in aria, finendo per cadere di schiena e sbattendo violentemente la testa per terra.

Quel tipo di trauma desta sempre grandi preoccupazioni e per soccorrere lo sfortunato 17enne sono state subito attivate sia l’ambulanza che l’elicottero del 118, che si è alzato in volo da Ravenna. Sono giunti quasi simultaneamente, intorno alle 18.30. Il ragazzo è stato prima caricato a bordo del mezzo su ruote e poi trasbordato sul velivolo, che verso le 19 è decollato dalla parte erbosa del piazzale davanti al “Terme Disco”, dove era atterrato.

All’intervento è stato assegnato il codice di massima gravità, quello che si usa quando c’è un pericolo potenzialmente mortale.

Trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena, il 17enne è stato sottoposto ad accertamenti accurati fino a tarda ora: ieri notte non era ancora possibile sbilanciarsi sulle sue condizioni, anche se era cosciente e questo ha dato fiducia ai suoi cari e agli amici, inizialmente molto scossi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui