San Piero, “due passanti hanno salvato la vita di mia sorella, aiutatemi a rintracciarli”

La paura è stata tanta, ma grazie all’intervento e alla sensibilità di due persone, un uomo e una donna che passavano in auto in piazza Allende, si è riusciti a intervenire tempestivamente in soccorso di una anziana signora colpita da ictus mentre era in casa. La sorella Teresa Maccolini (conosciuta a San Piero come Teresa Lia) che agitata e in preda al panico era scesa in piazza a chiedere aiuto, adesso vorrebbe ringraziarli.

Tutto è successo nella serata di venerdì scorso, con le due anziane sorelle che vivono nello stesso appartamento in piazza Allende. Verso le 21, Teresa nota che la sorella tarda notevolmente a uscire dal bagno e non le risponde. Va a vedere e la trova accasciata a terra senza alcun segno di vita. In preda all’agitazione e non sapendo cosa fare scende in piazza e blocca la prima auto che passa, chiedendo aiuto disperata. La coppia capisce la situazione e chiama il 118, che interviene rapidamente per assistere e ricoverare la signora colpita da ictus, prima al Bufalini e poi a Forlì.

Ma nella agitazione e nella convulsione di quei momenti Teresa Lia non ha più visto la coppia soccorritrice. «Vorrei ringraziare questi signori – dice Teresa Lia – Hanno salvato la vita di mia sorella».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui