San Mauro Mare, lamentele per i parcheggi: arriva lo scambiatore

Quest’anno tante proteste, sui social ma non solo, per la scarsità di parcheggi disponibili. Ma una soluzione ci sarà dall’anno prossimo: il promesso parcheggio turistico, superati ormai gli intoppi burocratici, sarà pronto per l’estate del 2023.
Per la località di San Mauro Mare, puntualmente, nel periodo estivo nascono lamentele e proteste per la penuria di posti auto. Sia i cittadini con post sui social, sia gli esercenti, i turisti e i bagnanti che arrivano dall’entroterra lamentano i pochi parcheggi a disposizione. Il parcheggio scambiatore doveva essere già attivo da quest'estate, in via Cagnona in zona Iper, poco a monte della pista di minimoto, con servizi di bus navetta. I lavori non sono partiti, ma il progetto resta valido per l’anno prossimo.
Sulla questione relativa al parcheggio di San Mauro Mare interviene la sindaca Luciana Garbuglia: «La realizzazione del parcheggio ad uso turistico – racconta – è stata solo rinviata. C'era da completare una procedura d'esproprio che ha richiesto tempi più lunghi del previsto. Ma per l'anno prossimo sarà tutto pronto e San Mauro Mare avrà il suo parcheggio scambiatore».