San Mauro, domenica il carnevale a ingresso gratuito

Domenica torna il carnevale a San Mauro Pascoli, arrivato alla 35ª edizione dopo che è slittato per due anni di fila causa pandemia. A partire dalle 14,30 torna la kermesse organizzata dal Coar parrocchiale in collaborazione con le scuole della città pascoliana. Protagonisti del pomeriggio di festa saranno i carri mascherati.

La parata a San Mauro Pascoli comprende due sfilate dei carri allegorici lungo le principali vie del paese, precedute da una sfilata a piedi.

I bambini mascherati dai carri poi inonderanno i presenti di caramelle e coriandoli.

La manifestazione fin dal 1986 viene organizzata dal Comitato parrocchiale (Coar) della parrocchia San Mauro vescovo, con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli, dell'Anspi, e la collaborazione delle scuole e di sponsor locali. L'ultima edizione però risale oramai a tre anni fa a causa della pandemia.

Il pubblico arriva da molte parti di Romagna, anche perché non ha un biglietto d'ingresso, e molte famiglie alle prese con il carovita ne approfittano per far divertire i loro pargoli che giungono in maschera, pronti a lanciarsi coriandoli.

Sfileranno domenica “Momo, il nostro delle emozioni”, “Il fantastico mondo degli animali”, “Il cielo dell'usignolo”, “L'alfabeto della pace”, “Aladdin”, “Chi ha rubato il carnevale?”, “Le quarte sul Nilo”, “Il bosco degli usignoli”, “Il West”, “Grease”, “Il biroccio romagnolo” e “I contadinotti”.

Ricchi i dieci premi della lotteria in palio: un buono vacanza del valore di mille euro, una settimana per due persone a Moena, buoni acquisti da 300, 200, 100 euro. Poi dal 6 al 10° estratto un prosciutto a testa. L'estrazione a fine pomeriggio dopo la sfilata.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui